PINNE C4 SURFER SCARPETTA 300

Pinne C4 SURFER complete di scarpette 300.

 

DETTAGLI TECNICI

MATERIALE: Plastica alto modulo

DIMENSIONE PALA: 814 x 192 mm

DUREZZA PALA: 30 medium

ANGOLO PINNA: 29°pala + 3°scarpette = 32°

PESO PINNA: a partire da 600 gr.

PESO SCARPETTA: 316 gr. circa nella taglia 40/41

La Scarpetta 300 è una scarpetta di "tipo tradizionale" con calzata destra e sinistra uguali. Ma qui finiscono le caratteristiche tradizionali ed il resto è innovazione pura

Scegli una variante:

99,00 €
Prezzo IVA inclusa spese di spedizione escluse

- La Leggerezza.
Queste scarpette sono ad oggi in assoluto le più leggere sul mercato.
Pensate che nella misura 40/41 la singola scarpetta pesa solo 316 gr.
Per chi non avesse dimestichezza con i pesi delle scarpette oggi presenti sul mercato, segnaliamo che le più conosciute (ovviamente a parità di taglia) pesano oltre i 600gr. e che la scarpetta ad oggi ritenuta più leggera sul mercato pesa 400 gr.
- La Forma.
Abbiamo eseguito uno studio delle forme e cercato quella che meglio si adattasse al piede ma che al contempo sfruttasse l'idrodinamica. Se si guarda attentamente la scarpetta si noterà come ogni dettaglio, anche quello dei raccordi tra longherone e tallone, è studiato per dar continuità e fluidità alla forma. Da notare sono anche gli spessori. Al fine di limitarne il peso, l'ingombro e darle il massimo comfort sul piede, gli spessori della scarpetta sono ridotti al minimo.
- La Resistenza.
Attenzione, parliamo di resistenza alla rottura/graffi/tagli del materiale, non ad una sensazione di rigidità del materiale sul piede. Per darvi un'idea il materiale utilizzato è 7 volte più resistente rispetto al materiale che usiamo per le scarpette mustang ed a quello utilizzato oggi per la produzione della stragrande maggioranza delle scarpette d'apnea sul mercato.
- La Comodità.
Grazie all'effettivo minor peso ed alla particolare forma, questa scarpetta avvolge il piede "come un guanto", dando una piacevole sensazione di comodità e connessione piede/pinna.

Per l'attagliamento potete utilizzare la figura sottostante