Pinna Salvimar Carbo Speeder

CARBO SPEEDER

  • Nuova pala in Carbonio
  • Scarpetta ergonomica con soletta inglobata e pala amovibile, realizzata in gomma a spessore differenziato ottimo confort
  • Soletta rigida in P.P. inglobata in fase di stampaggio.
  • Clip laterali in Polipropilene fuse sul longherone
  • longheroni sotto plantare
  • La scarpetta da pesca è l'elemento che unisce il pescatore alla pala ed è attraverso di essa che si scarica tutta la potenza sulla pala per trasformarla in movimento. Per la massima efficienza della pinna Speeder, abbiamo spostato i longheroni laterali sotto la pianta del piede: questo ha permesso di migliorare molto il confort e contemporaneamente incrementare la spinta a parità di sforzo. I longheroni inoltre sono dotati di Clip laterali fuse internamente e che garantiscono una ottima adesione meccanica sulla pala evitando scalini e turbolenze idrodinamiche.
  • Abbiamo inoltre conferito alla Scarpetta una forma particolare a spessori variabili per ottenere una notevole resistenza meccanica del materiale unita a leggerezza e rigidità: ad una tomaia morbida abbiamo infatti unito una soletta rigida inglobata in fase di stampaggio che garantisce un ottimo trasferimento dell'energia dal subacqueo alla Pala.

Scegli una variante:

358,00 €
Prezzo IVA inclusa spese di spedizione escluse


La pinna Speeder Carbo si pone ai vertici assoluti della categoria.
Il carbonio grazie all'elevato modulo elastico e alla leggerezza che lo contraddistinguono offre una migliore resa a parità di sforzo applicato.
La pala in fibra di carbonio TW-K03 Pre-Peg ad elevato modulo è realizzata in autoclave. Per evitare la presenza di bolle d'aria e punti deboli, ottimizzato la quantità di resina che lega tra loro le fibre di carbonio. Il carbonio K03 offre prestazioni elevatissime per la costruzione di pale, ottima è la risposta alla flessione e la resistenza all'urto. L'innovativo processo di applicazione degli strati di carbonio, consente di ottenere una struttura a spessore differenziato molto precisa riuscendo a calibrare l'esatta dimensione della pala nei punti di flessione e di spinta.