1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di MANTRA è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Signature model: Sviluppata in collaborazione con il campione del mondo CWT bi fins Michele Giurgola;
6) DRS (Dynamic Resonance System) nuovo sistema innovativo esclusivo di CETMA COMPOSITES. Questo sistema implica che le pala MANTRA è stata progettata per andare in risonanza in un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il fenomeno della risonanza, infatti, è un noto fenomeno fisico che caratterizza qualsiasi struttura. Semplificando possiamo dire infatti che quando una struttura è forzata con una frequenza prossima alla sua frequenza naturale l'ampiezza delle vibrazioni aumenta in un modo molto efficiente (basso smorzamento). Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera da "sintonizzare" la pala in un certo range di frequenze naturali prossime a quelle della frequenza di pinneggiata, permettendo quindi il fenomeno della risonanza. Il feedback finale dell'utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando un vibrometro laser (LDV) per eseguire una analisi modale, che è servita per stabilire la distribuzione di massa e rigidezza della pala.
7) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 742 mm; angolo di inclinazione 33 gradi.
8) Rigidezze: super soft (XS), soft (S), medium (M).
9) Colori: Bianco, Oro, Magenta.
10) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento.
11) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta Cetma Composites .
12) Record: CAMPIONE ITALIANO 2016 CWT bi-pinne con -92 meters in 2 minutes and 55 seconds.
Scarpetta
1) Foot on carbon: La nuova scarpetta s-WiNG di CETMA COMPOSITES permette di avere una più ampia porzione di pala sotto al piede (se usata in combinazione con le pale CETMA COMPOSITES), praticamente il piede risulta completamente appoggiato sulla pala fino al tallone. La porzione di pala sotto piede è più lunga di circa il 60% rispetto alle scarpette convenzionali. Questo migliora enormemente sia il trasferimento della forza applicata alla pala che in comfort.
2) Sky-boot like: Come in uno scarpone da sci, le nuove scarpette s-WING hanno delle fasce di irrigidimento posizionate su tutta la lunghezza del piede (dall'alluce fino al tallone). Queste nervature permettono un trasferimento ottimale della forza applicata dal nuotatore senza alcuna dissipazione dovuta alla deformazione della gomma.
3) High stiffness sole: La nuova scarpetta s-WiNG ha una suola rigida che evita la deformazione della stessa sotto il carico della pala, questo inoltre permette l'utilizzo di qualsiasi pala. La rigidezza della tasca di alloggiamento della pala permette alla pala di essere perfettamente vincolata sotto al piede migliorando del 30% circa l'efficienza di qualsiasi pala.
4) Open flow system: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata per canalizzare il flusso d'acqua, creando un incanalamento che inizia accanto al piede. Questo sistema senza longherone è stato studiato per migliorare l'efficienza idrodinamica.
5) Twinzer system: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata con due stabilizzatori verticali che evitano il derapamento laterale durante la pinneggiata e contemporaneamente contribuiscono a canalizzare l'acqua nella maniera più efficiente possibile.
6) Anti-twist System: La struttura frontale della scarpetta s-WiNG è progettata con una struttura rinforzata ad U che stabilizza la pala e ne evita il rollio durante la pinneggiata.
7) Comfort: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata per massimizzare il comfort della calzata in maniera da avvolgere perfettamente il piede seguendone anatomicamente il profilo. Per questo scopo sono state realizzate ben 7 taglie dal 35 al 48.
8) Hi-efficiency Water rail: Il ben noto water rail ad alta efficienza di CETMA COMPOSITES è stato progettato, con lo scopo di ridurre al minimo il quantitativo di gomma, con una sezione ad altezza variabile nella lunghezza della pala.
9) No Weight Material: Il materiale utilizzato per la scarpetta s-WiNG è un innovativa miscela di gomme che unisce l'elevata elasticità della gomma naturale con la durevolezza della gomma termoplastica. Il risultato è una materiale con densità pari a 1,05 (grammi /centimetrocubo) che significa nessun peso in acqua.