Modalità DIVE Garmin Descent MK2
Il Garmin Descent MK2 dispone di varie modalità utili per svolgere attività subacquea sia per immersioni tecniche multi-miscela che in apnea. Per le immersioni si possono impostare ben 6 gas, uno di fondo e fino 5 per la decompressione, scegliendo tra aria, nitrox, trimix e ossigeno al 100% oltre a poter impostare una PpO2 massima di 1,6. Il software è un Bühlmann ZHL-16c con Gradient Factor impostabili e fattori di conservatismo aggiuntivi per ottimizzare la decompressione secondo le proprie esigenze e l'ultima tappa può essere impostata a 3 o a 5m. Il Garmin Descent MK2 salva automaticamente la posizione di ingresso in acqua e quella di uscita e una volta terminata l'immersione offre vari dat. Tra questi vi sono il No-Fly Time, la situazione tissutale oltre che il CNS e, al fine di poter prestare l'orologio, tutti tali dati possono essere cancellati per evitare limitazioni. È inoltre possibile impostare fino a 40 allarmi visivi e/o con vibrazione sia al raggiungimento di quote che di tempi di immersione.
Per l'apnea il Garmin Descent MK2 dispone di tutti i dati base oltre che dei tempi di recupero una volta raggiunta la superficie.
Altre attività sportive supportate dal Garmin Descent MK2
Il Garmin Descent MK2 rappresenta un piccolo gioiello in quanto non si limita a essere un computer subacqueo ma accompagna l'utilizzatore in tutte le proprie attivita sportive. Questo dispositivo infatti è un valido supporto per la corsa sia Indoor che Outdoor, per il nuoto sia in piscina che in acque libere, il ciclismo Indoor e Outdoor, per il trekking, lo sci e lo snowboarding e anche il golf. Il cardiofrequenzimetro di questo dispositivo consente bilanciare ogni singolo allenamento in funzione della propria età, peso e storia delle attività pregresse così da migliorare le proprie prestazioni.
Caratteristiche Tecniche Garmin Descent MK2
Cassa in acciaio inox da 51mm x 17,1mm rivestita da polimero
Cinturino in silicone
Vetro zaffiro antigraffio
Profondità massima di funzionamento per le immersioni 100m
Schermo antiriflesso da 35,56 mm(1,4?) e 280×280 pixel
Batteria ricaricabile con durata variabile: 48 ore GPS attivo, 80 ore in immersione e fino a 50 giorni in modalità orologio
Memoria 32 GB per registrare i dati delle immersioni e le altre attività sportive
Sensorori inclusi: GPS e GLONASS, profondimetro, cardio, altimetro barometrico, bussola, giroscopio, accelerometro e termometro
Garmin rappresenta un leader mondiale nel campo della tecnologia GPS con 30 anni di storia nella navigazione automobilistica, aerea e nautica. Negli ultimi 10 anni ha sviluppato anche dispositivi da polso atti a migliorare le prestazioni e le esperienze di chi fa attività sportiva. I dispositivi Garmin vanno al di là di un semplice GPS, essi infatti consentono integrare ai dati di posizione i parametri vitali come il battito cardiaco alla frequenza di esercizio. Grazie alla comoda App Garmin Connect Mobile è inoltre possibile effettuare un'attenta analisi dell'attività registrando i progressi e impostando obbiettivi futuri.