Impugnatura:
nylon caricato 30%
per migliorare l'ergonomia la valvola di precarica è stata spostata
internamente ; è coperta da una protezione che si estrae con apposita
clip in metallo .
Questa scelta particolare permetta alla mano di adattarsi perfettamente
all'impugnatura il dito indice arriva agevolmente al grilletto anche
utilizzando guanti di neoprene spessì da 5 o 7 mm .
L'elsa maggiorata ed il calcio allungato con finitura antiscivolo permettono di
muovere il pneumatico in acqua agevolmente.
Sganciasagola : Lo sganciasagola ad elica in posizione laterale permette alla
sagola di rimanere perfettamente aderente al fusto semplificando il brandeggio
ed evitando l'impiglio della stessa sulle asperità del fondo.
L'allestimento del filo è semplice e intuitivo le dimensioni della leva
semplificano l'operazione di fissaggio del monofilo
anche con guanti spessi.
La rotella ad elica che funge da sganciasagola ritorna in posizione
aotomaticamente .( Il Predathor è la unico pneumatico in commercio ad adottare
questo sistema )
Testata Vuoto: Salvimar è la prima azienda Italiana ad aver montato di serie su
un pneumatico la testata con guarnizione a Tazza in gomma per rendere
stagna la canna interna del pneumatico Una guarnizione unica per aste da 6,5,
7, 7,5, 8 mm di diametro ( descrizione catalogo precedente)
La Testata VUOTO con Guarnizione permette al pneumatico Predthor di avere
prestazioni uniche e superiori rispetto ad un pneumatico
tradizionale , facilità di caricamento ( meno pressione di carica)
miglior assetto del pneumatico in acqua( l'aria rimane nella canna
al posto dell'acqua) più precisione di tiro( il rinculo è ridotto perché il
pistone spinge solo l'asta )Tiro silenziato( la boccola di ammortizzo è più
performante )