Il secondo stadio di XTX 50, in tecnopolimero, è pneumaticamente bilanciato e prevede entrambe le regolazioni, di Effetto Venturi e di sforzo inspiratorio iniziale. Quest-ultima, come previsto nei secondi stadi XTX, è sdoppiata in due: pre-regolazione fina e da immersione.
Grazie alle sue caratteristiche l-XTX 50 è un erogatore adatto anche alle condizioni di immersione più estreme .
L`erogatore XTX 50 può essere convertito dalla configurazione destra (standard APEKS) in una sinistra, caratteristica chiamata Reversible Venturi System (RVS). Il cambio di configurazione è rapido e semplice e può essere eseguito da un tecnico autorizzato APEKS.
L`erogatore XTX 50 include la nuova caratteristica chiamata Diver Changeable Exhausts system (DCE) che permette al subacqueo di poter cambiare il volume di scarico d`aria, permettendo di poter scegliere tra uno scarico largo con minima produzione di bolle (essenziale per la fotografia subacquea) ed uno più stretto per erogatori piccoli e più compatti (ideale per l`octopus).
L`erogatore XTX 50 incorpora una nuova copertura frontale di plastica ultra-resistente che aumenta sensibilmente la durata della parte più vulnerabile della valvola di richiesta.
La nuova leva di regolazione dell`effetto Venturi dell XTX 50 è stata concepita per ridurre al massimo l`ingresso di sabbia.
PRIMO STADIO
A membrana, con torretta girevole
4 uscite 3/8" UNF MP
2 uscite 7/16" UNF HP
Tutte le uscite MP permettono di configurare l'erogatore da destro a sinistro
Sistema APEKS a Camera Secca
Effetto Surpressione della Pressione Intermedia
SECONDO STADIO
Bilanciato pneumaticamente
Trasformabile rapidamente da destro a sinistro
Convogliatore di scarico facilmente intercambiabile (largo o compatto)
Scambiatore di calore
Effetto Venturi graduabile
Regolazione della sensibilità